5 posti healthy a Milano dove cenare con gusto
Milano offre tantissime alternative per tutti i gusti e tutte le necessità. Per chi ama la cucina healthy, dove i piatti sono cucinati con amore e i prodotti scelti con cura, questi 5 posti healthy a Milano sono da provare.
Ricette vegetariane, vegane e crudiste, che soddisfano anche i fan delle proteine animali (scopri le diverse filosofie alimentari)
Ecco la mia top 5 posti healthy a Milano
Soul Green
( Piazzale Principessa Clotilde – M3 Repubblica)
La cucina è “plant-based” eppure alcune ricette sono riprodotte con così tanta cura da sembrare quelle originali. Un modo rivoluzionario di concepire l’alimentazione e il momento del pasto. Ogni piatto è studiato e formulato con materiali ricercati in maniera accurata e combinati affinché i piatti siano corretti anche dal punto di vista nutrizionale. La location è quanto di più “instagrammabile” possa esserci, gli ordini vengono eseguiti direttamente dai commensali tramite un tablet, ma il personale è sempre a disposizione. Un menù interamente dedicato alla cena, una volta arrivati a fine pasto non potrete non assaggiare i dolci, il mio consiglio? Il gelato fatto in casa cioccolato e tabacco o quello vaniglia e lime. Inizia a leccarvi i baffi leggendo il menù (scopri qui).
Capra e cavoli
(Via Pastrengo, 18 – M5 Isola)
La cucina è a vista, potrete osservare lo chef che cucina i vostri piatti, mentre voi vi accomodate e gustate un buon bicchiere di vino in un ambiente famigliare. Gli ombrelloni, i tavoli di legno, le scelte della disposizione degli arredamenti vi daranno l’idea di essere ad una cena in un giardino bellissimo in tarda primavera, anche se è inverno. Un menù raffinato, ricercato, con ingredienti e abbinamenti sofisticati. Farete fatica a scegliere le vostre portate, complice anche il design del menù cartaceo e i nomi originalissimi che sono stati dati ai piatti. Il mio consiglio? Tenetevi un posticino per il “dolce sushi”, più che un dessert è una vera esperienza sensoriale. Leggi cosa dicono di loro, cliccando qui.
Orto erbe e cucina
(Via Gaudenzio Ferrari, 3 – M2 Porta Genova)
“Non chiedeteci il basilico d’inverno” Questa frase rappresenta la filosofia di questo ristorante. Infatti, utilizzano le erbe aromatiche che seguono il naturale ciclo di vita biologico. Queste vengono coltivate all’aria aperta e non nelle serre. Esiste quindi un menù stagionale, con prodotti e materie prime che rispettano il territorio e ne valorizzano i prodotti. La location presenta tavoli all’aperto e al chiuso, il servizio è impeccabile e il personale disponibile. Visita il sito (clicca qui).
Vala’
(Via Daniele Crespi, 14 – M2 Sant’Agostino)
Tra i posti healthy a Milano c’è anche Valà Banco e Cucina. Un locale dall’arredamento un po’ retro, con il pavimento a scacchi neri e bianchi e i tavoli che richiamano quelli delle vecchie scuole. Poco dopo essere entrati vi sentirete a casa, circondati da amici. Il menù cambia continuamente e sono presenti sempre delle proposte del giorno. Per iniziare vi consiglio le crescentine integrali che potrete riempire scegliendo tra più di dieci proposte e l’hummus con cracker fatti in casa. Piatti vegani, vegetariani, con carne e pesce. Tutto fatto in casa con amore e passione. Scopri le foto sul loro profilo Instagram (qui).
Milano Amore Mio
(Via Lodovico Muratori, 7 – M3 Porta Romana)
Un ristorante vintage nel cuore di Milano, nella zona di Porta romana. Qui potrete mangiare piatti originali e squisiti che scoprirete solo durante la cena. Il ristorante è composto solo da due stanze, non è presente nessuna insegna fuori e arredato come se vi trovaste in una fortezza piena di tesori antichi. Le stoviglie sono scombinate e questo rende ancora più particolare cenare qui. Non esiste un menù cartaceo, potrete ordinare “un vassoio” per cena, che è composto da 4 pietanze diverse. L’effetto sorpresa è assicurato, dovrete solo comunicare se volete la scelta vegetariana o per quella vegana e se avete particolari allergie. Pane con olio e sale accompagneranno la vostra attesa. Non è possibile però prenotare il vostro tavolo.
E quali sono i tuoi posti healthy a Milano preferiti?
Per scoprire altri 5 locali da provare a Milano clicca qui.
Inviatemi la vostra top 5 posti healthy a Milano e pubblicherò la vostra classifica!
There isn’t any single solution-but tons of options – like I stated in the start, there’s no hard and speedy manual which
says to the purpose solutions to all your issues. Today in the event that you present a certain problem to
some panel of experts, you’re guaranteed to find many diverse opinions and alternatives at yield.
This will grow to be confusing.
There isn’t any single solution-but tons of options
– like I said at the beginning, there’s no hard and fast
manual that states into the purpose answers into all of your problems.
Now in the event you present a certain problem to a panel of experts, then you are
certain to get many distinctive opinions and answers in yield.
This can turnout to become vexing.
I would like to thnkx for the efforts you’ve put in writing this website. I’m hoping the same high-grade website post from you in the upcoming as well. Actually your creative writing abilities has encouraged me to get my own web site now. Really the blogging is spreading its wings quickly. Your write up is a great example of it.