Il regalo di Natale adatto ad ogni tipo di runner
Quando bisogna fare il regalo di Natale a un runner scatta il panico. Se non si conosce bene il mondo della corsa si rischia di cadere in errore. Ho pensato così di scrivere quest’articolo per dare degli spunti e dei suggerimenti a chi cerca il dono giusto da mettere sotto l’albero del proprio runner.
Ecco le mie idee-regalo per ogni tipo di runner:
- IL NEOFITA: New Balance 880v6. Scarpe ammortizzate grazie al doppio sistema di imbottiture in schiuma. Sono fra le calzature più sicure per correre i primi chilometri. Tomaia traspirabile e materiali senza cuciture. E’ importante sentirsi comodi e sicuri quando si affronta una nuova avventura.
- IL PRECISO: Garmin Forerunner 235 GPS. Misurazione della frequenza cardiaca al polso senza bisogno della fascia cardio. L’accelerometro integrato misura distanza e passo anche quando si corre sul tappeto al chiuso. Questo orologio registra anche le attività quotidiane: numero di passi fatti, distanza percorsa e calorie bruciate. Inoltre la banda motivazione ti avvisa quando è bene alzarsi e andare a fare un po’ di movimento. Inoltre è in grado di stimare il Vo2 max.
- IL MUSICA-DIPENDENTE: Cuffie intrauricolari Jaybird. Suono quasi perfetto, garantite contro il sudore e vi permettono di restare connessi al vostro sound preferito fino a 8 ore.
- LO YOGA RUNNER: Tappetino da viaggio , sacca porta tappetino e supporti by Reyoga. Questo “mat” è ottimo per chi vuole concedersi una sessione di yoga pre o post workout ovunque si trovi. Ideale anche per chi gareggia lontano da casa o viaggia spesso.
- IL FREDDOLOSO: Nike Therma Sphere Element. Disponibile sia nella versione da uomo che da donna, vi assicura calore durante la corsa. Dettagli rifrangenti per farsi notare anche al buio. La tecnologia Dri-Fit per assicurarsi una pelle asciutta.
- IL DOLORANTE : Grid Foam Roller. Questo rullo consente un massaggio fai da te, preparando i muscoli allo sforzo. Ottimo anche post allenamento, favorisce il recupero muscolare e ha un’azione decontratturante sulle gambe affaticate.
- IL RUNNER CHE AMA I MOMENTI DI RELAX : Ingresso spa. I runners amano correre anche nei giorni festivi ma sono certa che se gli proponete una giornata in una Spa non si tirerà indietro. Sauna, bagni di calore, doccia agli oli essenziali. Per chi abita in Lombardia suggerisco il centro benessere di Monticello. Troverete diverse tariffe e fasce orarie e nel caso il vostro runner non riesca a farne a meno di muoversi è presente una sala fitness, nella struttura.
- IL CURIOSO: Abbonamento annuale a Runnersworld. Ci sono dei runners che amano sapere in anteprima tutte le novità relative al mondo della corsa: modelli di scarpe in uscita, gare in programma, interviste, risultati delle competizioni. Ecco perché potrebbe essere un buon pensiero natalizio assicurarsi che le notizie arrivino direttamente a casa, ogni inizio del mese.
- IL TEMERARIO: Run Light Kalenji. Una luce adatta per chi ama correre o camminare prima dell’alba o dopo il tramonto. Comodissima e leggera, si indossa come una pettorina così la luce resta sempre al centro del petto per tracciare il terreno. Anche sulla schiena è presente un led luminoso rosso per segnalare la vostra presenza a chi arriva.
- L’HEALTHY RUNNER : Healthy Food . Potete selezionare direttamente voi un insieme di prodotti per un’alimentazione corretta e equilibrata da Bio c’ Bon. Consiglio degli alimenti che potranno darvi la carica a colazione, supportarvi nei break pre workout e nei ricovery meal post corsa. Iswari Risveglio del Buddha, Iswari Chlorella, Ambrosiae barrette e Ambrosiae Proteine della Canapa.
Insomma ora non avete più scuse per sbagliare il regalo di Natale.