Evento yoga al femminile per celebrare il solstizio d’estate
GIUGNO 21 | 18:30 – 21:00 – 88€
GIUGNO 21 | 18:30 – 21:00 – 88€
Quando ho scoperto la realtà di Paola, e il suo Giulietta Slow Studio, ho subito sentito l’amore e la connessione forte con l’elemento Terra e Madre Natura.
Cosi pensando a come organizzare qualcosa insieme, ho sentito che la data del solstizio d’estate mi richiamava.
Perché non condividere conoscenze riguardo ciò che rappresenta il solstizio d’estate, a livello energetico e spirituale, per la donna? E riconnetterci all’importanza di questo giorno dal punto di vista del cammino individuale e personale? Incontrando altre donne che desiderano tornare ad un ritmo lento e connesso alla propria natura autentica?
Non è un semplice evento di yoga, ma lo spazio giusto per tornare in ascolto di chi siamo, di ciò che desideriamo e celebrare questo passaggio speciale in un ambiente meraviglioso.
Yoga del sacro femminile
Insieme ci immergeremo in un flow di yoga, in cui sentire il calore del sole e l’energia della stagione entro cui ci stiamo tuffando. Prima della lezione faremo una piccola parte di connessione al cerchio che stiamo creando e un’intenzione per questa celebrazione. Per capire quale tipo di abbondanza vogliamo portare nella nostra vita. La lezione di yoga è aperta a tutti, chi pratica già e chi è neofita. Le posizione si susseguiranno in un flusso morbido, in abbinamento al proprio respiro e all’energia delle altre donne che saranno con noi. Concluderemo con una visualizzazione e una celebrazione alla luna e al sole. Al maschile e al femminile in noi.
Giulietta Studio è un progetto che si occupa di coltivazione e design naturale. Nasce nel 2020 come flower farm, azienda agricola volta alla coltivazione di fiori da reciso sostenibili e stagionali. Le attività della farm coprono l’intero spettro del ciclo produttivo, dalla scelta delle varietà da coltivare, alla semina e successiva messa a dimora delle piantine, fino alla raccolta dei fiori. Dall’osservazione botanica si sviluppa l’attività di flower design. Dal 2021 Giulietta Studio realizza allestimenti floreali che esaltano il naturale portamento dei fiori, impiegando esclusivamente tecniche compositive sostenibili. La ricerca delle proporzioni armoniche non si limita ai soli fiori, ma dal 2022 integra il laboratorio di ceramica, dove vengono realizzati vasi e complementi dalle linee pulite.
Giulietta Studio accoglie con cura e semplicità workshop ed eventi. Se sei della zona potrai raggiungerci direttamente in bici.
Cena light post yoga al solstizio
Dopo la lezione condivideremo una cena light a buffet, negli spazi di Giulietta Slow Studio. Con stuzzichini, un cereale in insalata freddo e bevande/cocktail alla frutta. Tutto vegetariano. Se hai delle intolleranze scrivimi via mail per comunicarmelo per essere sicure che possiamo soddisfare le tue richieste.
Kit per l’acqua di san giovanni
Al termine dell’evento ti verrà consegnato un kit da portare a casa con te, per fare la notte tra il 23 e il 24 giugno, la tua acqua di San Giovanni.
Non conosci questa tradizione? Te la racconto brevemente, ma proprio durante l’evento andremo a vedere il potere di questo rituale. Questa tradizione è legata proprio al mondo contadino ed è uno dei rituali più importanti per i raccolti e l’abbondanza. Secondo la tradizione il 23 giugno, le forze della natura si uniscono e conferiscono alle piante e all’acqua tutt’intorno il più alto culmine energetico.
Questo rituale è connesso all’elemento della luna e all’abbondanza della stagione estate, che celebreremo proprio insieme.
Di seguito il programma dell’evento
18:30 arrivo in location e acque aromatizzate di benvenuto
18:45 presentazione di Giulietta studio
19:00 apertura cerchio, pratica di yoga e celebrazione del solstizio
20: 30 circa cena light insieme a buffet
21:30 saluti e consegna del kit per l’acqua di san Giovanni
Ti invitiamo a portare con te:
L’evento sarà unico nel suo genere e aperto a un numero limitato di persone. Se abiti vicino e la giornata lo consente ti invitiamo a venire in bici, altrimenti c’è un parcheggio davanti alla struttura. E’ richiesta la massima puntualità, per poterci godere a pieno il tempo insieme.
Il costo dell’evento è di 88 euro tutto incluso con early bird fino al 31 Maggio, o fino a esaurimento posti. Poi dal 1 di Giugno il prezzo è di 100 euro.
Per riservare il tuo posto è necessario versare una caparra a titolo confortatorio, non rimborsabile, di 38 euro, tramite il form presente qui sotto.
Una volta definito il nostro cerchio di donne, riceverete una mail per informazioni su quando effettuare il saldo del nostro evento e tutte le informazioni tecniche per raggiungerci. Treviglio si trova a quaranta minuti da Milano e Bergamo.
Se hai domande a cui non ho ancora risposto, non esitare a scrivermi una mail a info@beatricemazza.it
Un abbraccio pieno di luce
Bea
Non ho mai fatto yoga posso venire?
Certo, i workshop sono una bellissima occasione per approcciarsi a nuovi concetti entrando nella pratica. La teoria serve, ma non del tutto, se non mettiamo in pratica le nozioni acquisite.
Non conosco nessuna persona, è comunque adatto a me?
Questo evento nasce proprio per permettere finalmente alle donne di questo spazio e che sono in un cammino personale e/o spirituale di incontrarsi. Scoprendo quanto sia potente la connessione tra donne.
Se per qualche motivo non potrò più venire il biglietto è rimborsabile?
No, il biglietto non è rimborsabile, ma cedibile.
Potrai cercare tra amici e conoscenti una donna che voglia unirsi al workshop, senza nessun problema. Ti invito solo ad avvisarmi cosicché se ci saranno donne in lista d’attesa io possa metterti in contatto con loro.
Sono incinta posso partecipare?
Scrivimi una mail, valuteremo insieme se sia l’evento migliore per te.
Non conosco lo yoga del sacro femminile, posso venire?
Certo che si, sarà un’ottima occasione per conoscere una nuova pratica e aver tempo di sentirti nel corpo ed esplorarla.
Qualunque domanda scrivimi a info@beatricemazza.it sarà mia premura risponderti al più presto