24-25 Marzo 2018: weekend di Yoga in campagna

Beatrice Mazza (insegnante di yoga e trainer), Gilda Moretto (osteopata) e Allegra Tirotti (designer), condividono la passione per la natura. Da questo amore comune nasce l’idea di organizzare un weekend di yoga in campagna per tutti coloro che desiderano prendere una pausa dalla città.

Yoga in campagna

Il  24 e 25 Marzo vi proponiamo un weekend all’insegna della consapevolezza, fatto di camminate nella natura, yoga e alimentazione sana a base di prodotti biologici a chilometro zero. Per questa nuova avventura insieme abbiamo una splendida casa rurale a solo un’ora da Milano, nell’Oltrepò Pavese, nella località di Rocca De Giorgi. Un luogo immerso nel verde e nel silenzio nel quale concedersi un break dalla frenesia della vita cittadina fatta di smog, tempi veloci e orizzonti artificiali. Una sistemazione facilmente accessibile e comoda per vivere un momento di condivisione e conoscere nuove persone che hanno in comune il desiderio di rilassarsi e riconnettersi al proprio corpo.

Io, Beatrice, condurrò le classi di yoga dinamico, mentre Gilda e Allegra si occuperanno dei pasti preparando pietanze sane e gustose. Sarà possibile scegliere tra un menù vegano e uno vegetariano, comunicando la propria preferenza nella mail di prenotazione. La scelta della location asseconda il desiderio di evasione dalla città e la voglia di riavvicinarsi alla natura in modo sostenibile. Queste sono anche le basi su cui si basa il progetto di un orto sinergico, presente in loco, che anno dopo anno è cresciuto fino a raggiungere proporzioni di oggi (clicca qui per scoprirne di più). Questo metodo di coltivazione, che ha un bassissimo impatto ambientale, insegna a comprendere e apprezzare a pieno il valore della terra e di quello che può regalarci, rispettando i suoi ritmi e le sue necessità.

Lo yoga sarà il filo conduttore di queste due giornate. Potrete prendere parte a due classi di vinyasa yoga da un’ora e mezza. Il livello delle lezioni è pensato per essere accessibile anche a coloro che si avvicinano per la prima volta alla disciplina, ma sono previste varianti e alternative a seconda del livello dei partecipanti e delle esigenze personali. Uno degli obiettivi è ritrovare l’armonia derivante dall’unione di mente, corpo e spirito attraverso movimenti specifici e la respirazione. Anche per questa ragione le pratiche, salvo imprevisti climatici, si svolgeranno a cielo aperto, mantenendo così un contatto profondo con i paesaggi circostanti. Faremo esperienza della connessione che si instaura tra le persone, sia durante la pratica yogica, ma anche durante i pasti e il tempo libero.

Comunichiamo fin da ora che nella struttura alloggiano alcuni gatti e un cane che ci faranno compagnia durante il soggiorno.

Programma yoga in campagna

Sabato 24 Marzo

Colazione di benvenuto (9:00 – 10:30)

Pranzo (13:00)

Passeggiata nella natura

Lezione di Yoga Dinamico Base (17:00 – 18:30)

Cena (20:00)

Fuoco all’aperto (a seconda del tempo)

Domenica 25 Marzo

Colazione (8:00 – 9:15)

Lezione di Yoga Dinamico Base (11:30 – 13:00)

Late lunch (dalle 14:00)

Saluti e partenza (18:00)

Sistemazioni e posti letto

Partendo dall’idea di condividere, potrete scegliere di prenotare il vostro posto letto nelle seguenti declinazioni:

  • 2 camere triple (letto matrimoniale + letto singolo)
  • 1 camera con 5 posti letto (2 letti a castello + 1 letto singolo)

Costi

Il costo del weekend è di 125 euro a persona che include pernottamento, pasti, pratiche di yoga.

È escluso il viaggio per arrivare alla location.

Per informazioni e prenotazioni si prega di mandare una mail a info@beatricemazza.it