Weekend di Yoga e Ayurveda a Pian della Castagna
Abbiamo deciso di portarvi con noi in un posto magico: Pian della Castagna. Dal 26 al 28 Aprile 2019 si terrà il nostro prossimo weekend di yoga e Ayurveda.
Quando:
- 26 – 27 – 28 Aprile 2019
Dove:
- Agriturismo Pian della Castagna (Alessandria)
Numero di posti disponibili:
- 10 posti disponibili
Perché Pian della Castagna per il nostro weekend di Yoga e Ayurveda?
Qui anche solo guardare l’orizzonte mette in connessione con la propria anima. Ilaria c’era già stata molte volte, ma a Ottobre del 2014 ha deciso di farmi un regalo meraviglioso e portarmi in questo posto. Se oggi insegno yoga e ho intrapreso questo percorso sono certa che sia anche grazie a lei e a Pian della Castagna. Si respira magia ed è un posto fuori dal tempo. Decidere di trascorrere un weekend qui significa amarsi e vivere.
Weekend di yoga e Ayurveda a Pian Della Castagna
Dopo il nostro primo weekend di yoga e Ayurveda in Trentino di Gennaio, abbiamo deciso di annunciarvi una nuova data. Due giorni da trascorrere immersi nella natura, in questo posto a noi così caro. Pian della Castagna è un luogo che nutre e cura corpo e mente. Durante questo weekend potrete praticare insieme a me, durante le lezioni di vinyasa yoga e ricevere un trattamento ayurvedico personalizzato da Ilaria.
Inoltre ci sarà una pratica di pranayama e meditazione accompagnata dalle campane tibetane. Alloggeremo presso l’agriturismo Pian Della Castagna, che offre delle sistemazioni in camera tripla, disponibile anche come doppia. I pasti saranno cucinati con amore da Francesca e Cristina e saranno a base vegetariana.
Possibile anche la scelta vegana, da comunicare al momento della prenotazione. Ci sono diverse passeggiate e sentieri sterrati o in cemento, per poter correre se siete degli amanti del running e volete muovere i vostri passi di corsa immersi nel verde. Nella struttura è presente una grande sala comune completamente in legno, dove praticheremo yoga. È presente un angolo tisane, con divani e poltrone, per condividere tempo e chiacchiere insieme agli altri ospiti. Nella grande sala c’è anche un pianoforte bellIssimo. E la sala è ricca di finestre che lasciano filtrare la luce di giorno e da cui si vedono le stelle di notte (se il meteo lo permette). Disponibile anche la sauna.
Il weekend di yoga e Ayurveda è adatto a tutti, non richiede una pratica yoga avanzata, ne una conoscenza approfondita dei temi trattati.
Se avete amici a quattro zampe potrete portarli con voi, purché chi condivide la camera con voi, non abbia problemi.
Come si svolgerà il weekend?
Il check in è possibile già dal venerdì pomeriggio alle ore 14, per chi avesse il venerdì libero.
Il ritrovo ufficiale è alle ore 18:30/19 con tutti gli ospiti.
Venerdì
- 19:15 Incontro di benvenuto
- 20:00 cena
Sabato
- 7:00 – 8:30 pratica vinyasa yoga
- 8:30 – 9:30 colazione
- 13:00 pranzo
- 18:30 – 19:30 pranayama e meditazione con campane tibetane
- 20:00 cena
Domenica
- 8:30 – 9:30 colazione
- 11:30 – 13 pratica vinyasa yoga
- 13:30 pranzo
- 15:00 check out e saluti
Quando vengono effettuati i trattamenti ayurvedici?
I trattamenti ayurvedici si svolgeranno durante tutte e 3 le giornate. In base al numero di iscritti e alle richieste personali, saremo lieti di organizzarli all’ora migliore.
Il venerdì dalle 15:30 in poi. Il sabato dalle 10 fino a pranzo e dalle 15 fino alla pratica serale. La domenica a partire dalle 8 fino alla pratica yoga.
Cosa include il costo del weekend?
- 2 notti in camera tripla (o doppia con supplemento);
- 2 colazioni;
- 2 pranzi;
- 2 cene;
- 3 pratiche di yoga;
- 1 trattamento ayurvedico;
Cosa non include?
Arrivo presso la struttura (sarà indipendente ma daremo la possibilità agli ospiti di condividere il viaggio tra di loro, se lo si desidera)
Chi siamo
Beatrice Mazza:
insegnante di yoga e mindfultrainer. La mia storia la potete trovare qui.
Ilaria Mauri:
Terapista ayurvedica.
“Credo che non ci sia modo migliore per apprendere che quello di andare dove ciò che studi è nato. Mi sono formata presso la scuola di massaggio ayurvedico Aithein, ad Agonda. Mi sono certificata in Massaggio Ayurvedico e Massaggio Marma” (clicca qui).
A Dicembre sono rientrate dal loro viaggio formativo in India e sono pronte a condividere con voi le loro conoscenze e le loro esperienze.