Scarica la scheda di allenamento #bodymindfultraining

Gennaio è il mese dei cambiamenti e dei buoni propositi. Nell’articolo di settimana scorsa vi ho spiegato come, la prova costume estiva, inizia a Gennaio (leggi qui). 

Non esistono programmi “fast and furios” da incominciare con il solstizio d’estate. Diffidate da chi vi promette risultati visibili in sole 4 settimane. Il corpo e la mente hanno bisogno di gradualità e carichi progressivi, per mostrare risultati. Non dimenticare che, il vero cambiamento inizia dall’interno, e ha bisogno di tempo, costanza, sacrificio e sudore affinché diventi reale.

Potete avere le migliori intenzioni di questo mondo, ma se non rispettate il vostro corpo, abbandonerete presto qualunque programma, perché non adatto a voi. Ricordatevi sempre che non sono le giornate a doversi adattare al vostro allenamento quotidiano, ma è l’allenamento che deve essere adattato alla vostra quotidianità. Allenarvi deve farvi sentire meglio, aumentare la vostra energia e l’autostima, non deve rendervi insofferenti o stressati. Correre, sudare o srotolare la vostra schiena su un tappetino, possono diventare la vostra valvola di sfogo. E presto scoprirete che le endorfine che vengono liberate nel vostro corpo post allenamento, sono al pari di una tavoletta di cioccolato o di una sigaretta.

Impostare una routine corretta e un piano di allenamento adatto al proprio livello, sono due delle tappe fondamentali affinché un percorso, non solo fisico, ma anche mentale, dia dei risultati visibili e duraturi nel tempo. Non puntate al risultato mensile, ma al risultato a lungo termine. Come vorreste essere tra un anno? Quale è l’immagine che volete vedere riflessa allo specchio il prossimo Natale?

#bodymindfultraining

Questo piano di allenamento #bodymindfultraining di 21 giorni, è stato ideato anche per provare a far ricredere gli scettici. Infatti, l’allenamento, può diventare parte delle proprie giornate in maniera facile e economica. Non servono lunghe sessioni di allenamento o un abbonamento in palestra. Potete allenarvi la mattina a casa, appena scesi dal letto e ancora in pigiama, o insieme ad un’amica al parco dopo il lavoro. Non c’è un contesto necessario, ma solo la voglia di mettersi in gioco.

Allenamento funzionale, high intensity interval training, yoga routine, fartlek, corsa e piccole sfide riguardanti il mondo mindfulness.

La #bodymindfultraining guide di Gennaio, la potrete eseguire ovunque, l’unica cosa indispensabile è la vostra motivazione. Volete davvero cambiare il vostro rapporto con il corpo e la vostra attitudine a ottenere risultati attraverso l’impegno costante e una maggior forza interiore?

La scheda è adatta a tutti. A coloro che vogliono riscrivere i propri allenamenti a partire dalle basi, a chi cerca un nuovo stimolo o un diverso approccio all’attività fisica, più consapevole e mirato all’ascolto interno. A seconda del vostro livello, potrete modificare l’intensità degli esercizi, aggiungendo dei sovraccarichi.

21 giorni sono solo un primo step e voi siete pronti?

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