Le 5 migliori colazioni di New York

La mia guida per iniziare al meglio le tue giornate nella grande mela, fin dalla prima colazione. Gluten free, vegan, salata, dolce, prodotti di pasticceria.

La colazione è un pasto fondamentale. Oltre a esserlo dal punto di vista nutrizionale (leggi qui), lo è anche perché dà la direzione alla giornata. È giusto prendersi del tempo affinché questo momento, in cui si nutre il corpo dopo il risveglio, diventi un rituale del benessere. A New York, nonostante sia una città molto frenetica, troverete una ricca offerta di colazioni complete a ogni ora, dalle 6 alle 11 e mezza, per soddisfare ogni gusto.
Durante i miei 25 giorni nella grande mela ho avuto modo di assaggiare le proposte di diversi locali, ma qui troverete solo le mie preferite.
Quello che ha influito nelle mie preferenze è sicuramente la qualità delle materie prime, ma anche lo stile della location, i servizi offerti dal, il prezzo e la cortesia del personale.

Ecco le mie 5 colazioni preferite nella grande mela:

  • LAFAYETTE GRAND CAFÈ & BAKERY                                                Un piccola Parigi in zona East Village. Mi sono innamorata di questo locale la mia prima Domenica a New York. Affamata e alla ricerca di un Pain Au chocolate degno di nota, sono finita in questo Cafè. Il menù è chiaro e preciso, offre diversi tipi di colazione dolce e salata. Oltre a croissant e dolci tipici europei di ottima qualità, c’è la possibilità di prendere un piatto di frutta fresca, con yogurt greco e miele, oppure pane burro e marmellata fatta in casa, servito con due uova alla coque. Se invece si vuole qualcosa di ancora più sostanzioso si possono gustare die pancakes con frutti di bosco o uova con verdure in padella  Il servizio è pressoché impeccabile. Il wifi è di facile accesso. Se volete trovare un posto dove restare a lavorare qualche ora o chiacchierare con qualche amico tra una visita e l’altra, questo posto fa per voi. Clicca qui per vedere il menù.
  • COOKSHOP: un altro fiore all’occhiello di Ny. A due passi dalla High Line, può essere il posto adatto per fare colazione, prima di perdervi sui vecchi binari del treno in zona Chelsea. Anche qui il servizio è molto curato e il personale attento. Le porzioni sono leggermente più piccole del Grand Cafè e il ricambio dei tavoli più urgente. Il brusio e il vociare, soprattutto da venerdì alla Domenica, non lo rendono il posto adatto per chiacchierare in maniera tranquilla con qualcuno. Ma sia la location che le qualità del cibo lo rendono uno dei migliori. Il wifi non è disponibile. Menu disponibile online qui.
 
  • RUSTIC TABLE: più a nord invece nel quartiere di Hell’s Kitchen ho trovato la mia colazione ideale a due passi dal residence in cui ho alloggiato. Un locale fatto completamente in legno, tavoli, sedie, banconi, credenze. Oltre ad una vasta gamma di prodotti da panificio, tra cui croissant con la nutella, brownie, cookies e brioche al burro, potrete assaggiare sandwich da leccarsi i baffi, oppure assaporare uno yogurt greco con granola e datteri. Quest’ultima è un’ottima alternativa per gli sportivi. Vi consiglio il panino con avocado e funghi. Il cappuccino viene montato come si deve e il pane è come quello italiano, e a New York non è facile trovarlo. Wifi anche qui fuori uso. Dai un’occhiata qui.
  • JACK’S WIFE AND FRIDA: in zona Soho, vi consiglio di fare colazione qui, prima di sedervi su una panchina di Washington Square Park. Il personale di sala è particolarmente solare e disponibile. Nei weekend la coda fuori dal locale, inizia già dalle 10 in poi. Waffle gustosi, pane burro e marmellata, uova alla Benedict, torte e limonata fresca. Il menu è stampato sulle tovagliette di carta. È disponibile il libro delle loro ricette, in loco. Niente Wifi, per lo meno non nel weekend. La loro pagina Instagram conta 129 k di follower, vedi qui il profilo. 
  • THE BRESLIN: ecco dove fare colazione se avete in programma una visita all’Empire State Building. Potrete assaggiare l’oatmeal migliore di New York. Una sala abbastanza intima con luci soffuse, danno a questo locale un’aria antica in cui i prodotti sono cucinati con molta cura. Il servizio preciso e indiscreto. Potrete richiedere la vostra bevanda calda o fredda con latte vegetale. Prezzo nella media. Connessione al wifi facile veloce e funzionale.

 

 

1 commento

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] non sai ancora dove fare colazione ecco qui una piccola guida per trovare la colazione perfetta alle tue […]

I commenti sono chiusi.