Ritiro di yoga al femminile a Bali
01-08 Novembre 2025 | Bali | Viaggio attraverso gli elementi
01-08 Novembre 2025 | Bali | Viaggio attraverso gli elementi
La prima volta che sono andata a Bali nel 2017, questa Terra magica si è manifestata in tutto il suo potere. Ho compreso che qualcosa doveva cambiare, ho viaggiato nelle mie profondità e sono tornata con una visione chiara. Da quando ci sono stata la prima volta ho sempre sognato organizzare un ritiro di yoga al femminile proprio lì, nell’isola del cuore. Finalmente questo desiderio è realtà. Insieme a me ci sarà nella parte organizzativa Barbara, amica, donna in cammino, insegnante di pilates e grande organizzatrice di viaggi. Ha vissuto in Australia e come me condivide un’amore viscerale per questa Terra.
Il tema del ritiro “viaggio negli elementi”
I luoghi di potere ci aiutano a riconnetterci alla matrice dell’energia che è dentro di noi. Fuoco, aria, acqua e fuoco non sono solo fuori ma anche dentro. Eppure alcuni luoghi ci consentono di riconnetterci alla sacralità del corpo e degli elementi. L’amore per la Madre Terra, le celebrazioni per l’acqua, il fuoco alchemico e il vento ci accompagneranno in questo viaggio.
Non solo yoga al femminile
Questo ritiro di yoga al femminile nasce per condividere, esplorare, conoscerci e avere un tempo di cura anche individuale. Abbiamo pensato di organizzare il ritiro affinché oltre alla pratica quotidiana ci sia uno spazio per conoscere l’isola, per prendere parte a cerimonie, visite ai tempi, ai vulcani e perché no per chi lo desidera provare a fare surf. Tutto sarà costruito per lasciare la massima flessibilità, ma al tempo stesso guida. Cosicché ognuna di noi in questo spazio e tempo, possa onorare i propri bisogni e comprenderli nel profondo.
Ricevi tutti i dettagli del programma, organizzazione, strutture selezionate per voi mandando una mail a info@beatricemazza.it
Abbiamo scelto due location molto belle, posizionate in modo strategico per poter esplorare l’isola, ma anche potersi concedere un tempo di completa riconnessione. La prima tappa sarà Bingin, si trova a sud ovest dell’isola di Bali. Una delle spiagge più belle, a poca distanza da Uluwatu e il suo tempio, strategica per chi vorrà provare a fare surf. Ci sposteremo poi a Ubud, che si trova a 30 km a nord-ovest dall’aereoporto principale ed è considerata la capitale culturale di Bali. Qui si trovano l’ubud palace, il pura taman saraswati ed il mercato, ma anche la monkey forest.
Le due strutture hanno entrambe la shala interna, così da potersi spostare facilmente durante il soggiorno e sono dotate di ogni comfort. Nella presentazione del ritiro ti segnaliamo le due strutture che abbiamo opzionato.
*Qualora non siano più disponibili al momento del raggiungimento del numero minimo di iscritti, sarà nostra premura selezionare strutture dello stesso livello di qualità e mantenendo il prezzo invariato.
Per ogni donna che desidera fare questo profondo viaggio, dentro di sè e/o a Bali. Non è richiesto nessun livello di pratica e/o esperienza. Se senti che vuoi unire il tuo desiderio di conoscere lo yoga e visitare Bali, questa è l’occasione giusta. Potrai prenderti un tempo lento, scoprire il potere di un cerchio di donne, avere tempo per te e conoscere una cultura molto diversa dalla nostra. La magia di Bali è qualcosa che ti entra dentro e che facilita il percorso di evoluzione spirituale e personale. Partire per un ritiro da sole, ci consente di conoscere noi stesse, senza quelle identificazioni e etichette che spesso ci incolliamo addosso in ambienti conosciuti.
Se desideri ricevere il programma dettagliato che comprende organizzazione generale, spostamenti, visite programmate, attivit di yoga e costi ti invito a mandare una mail info@beatricemazza.it così da poter ricevere una presentazione dettagliata con ogni informazione. Senza nessun impegno, ma per poter conoscere ogni dettaglio. Il ritiro verrà confermato con un minimo di 8 persone, poiché entrambe le location sono ad uno esclusivo. Troverai nel file ogni dettaglio su ciò che è incluso nel prezzo e cosa no. Il prezzo in early bird sarà valido fino al 30 novembre, o fino a esaurimento dei primi 10 posti. Se lo senti richiamare, ti aspettiamo.
Non ho mai fatto yoga posso venire?
Certo, questo sarà un ritiro in cui potrai avere un tempo lento e prezioso per esplorare la pratica yoga.
Non conosco nessuna persona, è comunque adatto a me?
Certo, la prima volta che sono volata oltre oceano ad un ritiro yoga, non conoscevo nessuno. Ma mi sono trovata in un cerchio di persone che mi sembrava di conoscere da sempre.
Quali sono le policy di cancellazione?
Troverai ogni dettaglio spiegato al meglio dentro la presentazione in cui ci sono indicati costi, date di versamento dei pagamenti e tutto.
Il volo sarà prenotato in gruppo?
No. Vi indicheremo i voli migliori cosicché chi lo desidera possa partire insieme dai principali aereoporti italiani (Milano e Roma), ma verrà acquistato in autonomia.
Non conosco lo yoga del sacro femminile, posso venire?
Certo che sì, quale miglior luogo per entrare in connessione con la tua energia femminile? E il tuo potere personale? Qualunque domanda scrivimi a info@beatricemazza.it sarà mia premura risponderti al più presto