Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

weekend di yoga al femminile e mindfuleating “connettiti al tuo istinto”

Ottobre 28 @ 16:00 - Ottobre 30 @ 13:30

yoga-al-femminile-e-mindfuleating

Con immensa gratitudine e gioia vi presento il prossimo ritiro di yoga al femminile. 

Sarà un evento molto speciale con un’ospite e con questo chiuderemo la stagione dei ritiri per quest’anno. Il tema come avrai capito sarà strettamente e intimamente connesso al lavoro sull’energia femminile. 

QUANDO:

  • 28-30 Ottobre 2022

DOVE:

TEMA:

  • Connettiti e esplora il tuo istinto

Perché è importante imparare ad ascoltare il proprio istinto?

La società in cui viviamo ci ha portate ad allontanarci dalla nostra saggezza. Dall’intuito che l’energia femminile ci permette di sperimentare, come bussola interiore. Gli obblighi esterni, i ritmi forsennati, la frenesia, lo stress ci hanno portate a non riconoscere più questa qualità. Che è tipica dell’energia femminile e a cui è importante tornare. Per vivere una vita autentica, piena e consapevole. Ecco perché ho deciso di vivere questo ritiro con questo tema. Questo sarà l’ultimo ritiro dell’anno. Un anno che ha visto tantissime donne incontrarsi, connettersi, condividere e tanta sorellanza emergere anche in chi pensava di non potersi sentire accolta da altre donne. Inoltre proprio a questo ritiro avremo la possibilità di fare un’esperienza importante nel mondo dell’alimentazione consapevole (mindfuleating), con Valeria Tabasso, biologa nutrizionista di cui ti racconterò di più di seguito.

Di seguito ti fornirò alcune indicazioni, cosicché tu possa sentire dentro se questa è l’occasione che risuona con te per dedicarti un tempo di calma, sorellanza, connessione, cura e amore incondizionato. 

A chi è rivolto questo ritiro?

Questo weekend di yoga dedicato all’intuizione e all’istinto, nasce per fornire un luogo di amore e cura, a ogni donna in cammino. Sia a chi pratica già yoga, a chi fa parte di @spazioyogaalfemminile, a chi incappa per caso in questa possibilità o a chi vuole avvicinarsi ad un’alimentazione più intuitiva e consapevole. Non è richiesta una pratica pregressa, proprio perché ciò che si vive ad un ritiro di yoga è molto di più del semplice movimento del corpo fisico attraverso le asana. Se senti che è arrivato per te il momento di dedicarti all’ascolto interiore, sei nel posto giusto. Se desideri incontrare altre donne che come te, stanno facendo un percorso di crescita personale e risveglio spirituale, sono certa sia l’occasione perfetta. 

Il programma del ritiro 

Il ritiro inizierà venerdi pomeriggio. Con l’arrivo nella struttura di Miri Piri, dove ho organizzato già diversi ritiri. Questo luogo è magico, l’energia che si respira ti permette di iniziare a sentire la calma e la pace, che spesso manca nelle città in cui viviamo. Apriremo poi il cerchio dopo cena con il rituale di apertura e il primo cerchio di connessione. Durante i due giorni ci saranno due pratiche di yoga del sacro femminile. Una pratica di restorative yoga. E avremo la possibilità di seguire un worksop teorico tenuto da Valeria Tabasso, con cui avremo modo di approfondire quelli che sono i pilastri di un’alimentazione consapevole ed intuitiva.

Avremo anche modo di fare l’esperienza di un pasto in silenzio il sabato sera, focalizzandoci sull’ascolto delle nostre sensazioni e portando consapevolezza a gesti che fanno parte della nostra quotidianità, ma a cui spesso non prestiamo attenzione. Chiuderemo il ritiro dopo la pratica della domenica mattina con una cerimonia di chiusura. Non mancherà il tempo per camminare in natura, dedicarsi alla lettura, alla scrittura, riposare il corpo, condividere esperienze con altre donne. Il programma dettagliato verrà inviato via mail, alla richiesta di ulteriori informazioni. 

Perchè la mindful eating? 

La mindful eating è un’esperienza che ci coinvolge in modo totale: inizia nel momento in cui scegliamo il cibo e continua mentre lo prepariamo, lo cuciniamo, lo annusiamo, lo gustiamo, lo digeriamo: ci immerge nell’esperienza del mangiare attraverso tutti i nostri sensi e ci permette di notare le sensazioni e i pensieri che emergono durante tutto il processo.

Imparare a sentire il corpo e a stare con il cibo che entra nel corpo, significa entrare in contatto con il piacere e non con la privazione, stare con la possibilità di scegliere un alimento piuttosto che un altro, notare se la sensazione che stiamo percependo è piacevole, spiacevole o neutra. L’obiettivo è quello di riscoprire il gusto ed arricchire la nostra esperienza alimentare piuttosto che restringerla, evitarla o controllarla, imparando a sentirci nutriti e soddisfatti di qualcosa di cui abbiamo bisogno in quel momento e a vivere l’esperienza di “mangiare” in modo più presente e soddisfacente.

Chi è Valeria Tabasso? 

Valeria è una Biologa Nutrizionista che definisce il suo approccio flessibile e gentile, basato sull’educazione alimentare, sull’ascolto e il riconoscimento di segnali fisiologici come la fame e la sazietà. Negli ultimi anni ha approfondito il mondo della Mindfulness e del Mindful Eating: il suo obiettivo è quello di accompagnare le persone in un percorso di riconnessione con i propri bisogni, aiutandole a ritrovare il piacere di mangiare intuitivamente e gioiosamente, nel rispetto del proprio corpo e della propria mente. Scopri il suo profilo instagram qui.

weekend-yoga-mindful-eating

Cosa è incluso nel prezzo del ritiro

  • 2 notti con pensione completa in struttura in camere condivise, con bagno privato;
  • Rituale e celebrazione di apertura e di chiusura del ritiro;
  • 2 pratiche di yoga del sacro femminile;
  • Workshop teorico mindful eating;
  • Meditazione mindfulne eating;
  • Esperienza cena in silenzio del sabato sera;
  • Satsang e condivisioni sabato sera (opzionale) 
  • Materiale fornito a supporto del ritiro.

Cosa non è incluso nel prezzo?

  • Viaggio per arrivare in struttura (dopo che il gruppo sarà definito verrà data la possibilità di accordarsi con altri partecipanti per condividere il viaggio);
  • Materiale personale (tappetino, blocchetti, cuscini etc).

weekend-yoga-al-femminile-miri-piri

Disponibilità, costi, programma e domande

Come ad ogni ritiro scelgo di accogliere un numero massimo di partecipanti. Che permetta una giusta interconnessione e ad ognuna di avere uno spazio e un tempo di confronto. L’iscrizione è confermata solo dopo che verrà fatto il versamento della caparra, quindi potete rispondere senza problemi a questa mail per chiedere ogni cosa o dubbio. Risponderò in ordine di ricezione della mail per dare conferma. 

Puoi ricevere tutte le informazioni sul programma orario, costi etc mandando una mail a info@beatricemazza.it 

Ti chiedo gentilmente di dirmi se pratichi già yoga, cosa ti motiva a fare questa esperienza, se conosci la mindfuleating e farmi tutte le domande che desideri.

Le aperture aprono oggi 13 Settembre 2022 e l’early bird (prezzo di lancio) sarà valido fino al 22 Settembre 2022, salvo esaurimento anticipato dei posti disponibili. 

Un abbraccio pieno di luce

Bea

Dettagli

Inizio:
Ottobre 28 @ 16:00
Fine:
Ottobre 30 @ 13:30
Categoria Evento:

Organizzatore

Beatrice Mazza
Email:
info@beatricemazza.it
Sito web:
https://www.beatricemazza.it/

Luogo

Miri Piri
Località Sborzani, 2
Pigazzano, 29020 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0523 188 8178
Sito web:
https://www.miripiri.eu/