Eccoci qua, come ogni anno dopo Pasqua inizia il periodo in cui cresce il desiderio di cambiare abitudini e di rimettersi in forma. Non è facile però abbandonare la propria comfort-zone e trovare nelle proprie giornate del tempo per muoversi. Soprattutto se fino ad oggi i tentativi fatti si sono rivelati vani, potreste essere poco motivati.

Cambiare abitudini

Spesso ci si pone obiettivi troppo lontani o si prova a cambiare radicalmente vita dall’oggi al domani. Affinché il cambiamento sia reale, le parole d’ordine sono: consapevolezza e gradualità. Il mio metodo di allenamento #bodymindultraining non mira solo al risultato estetico, ma anche ad una consapevolezza e ad un benessere psicofisico duraturi. Maggior energia durante le giornate, migliore gestione dello stress, un miglior rapporto con il cibo, con gli imprevisti della vita e una maggior fiducia in se stessi. Un corpo più forte traina la mente a diventare più assertiva.

La challenge di Aprile

7 giorni per iniziare a pensare a voi stessi. Gli allenamenti durano solo 20 minuti al giorno, in cui vi si chiederà di mettere da parte timori e paure e sfidarvi.

Non importa quanto la giornata di lavoro sia stata intensa o vi sentiate sotto tono, dovete diventare più forti delle vostre scuse. 20 minuti al giorno è un buon compromesso, per iniziare un nuovo stile di vita e a prendervi cura del vostro corpo. Se ci pensate, cosa sono 20 minuti? Potete puntare la sveglia prima, oppure se fate fatica a svegliarvi presto, allenarvi prima di cena, o anche in pausa pranzo, perché no?

La settimana è quella che va dal 9 al 16 Aprile. Ogni giorno vi proporrò degli allenamenti diversi da eseguire per entrare in contatto con il vostro corpo, percepire i muscoli e i limiti della vostra mente. Gli allenamenti verranno pubblicati sul mio canale instagram e potrete chiedermi consigli o feedback.

A chi è adatta

A chiunque voglia mettersi in gioco per cambiare abitudini. Per chi non si allena da molto, può essere uno stimolo forte a dare una svolta alla propria quotidianità. Spesso basta solo un evento per scatenare un cambiamento significativo, forse se state leggendo questo post, non è per caso. Al contrario per chi già si allena con costanza, può essere una scusa per variare allenamenti e tipologia di esercizi. Insomma, nessuno escluso.

In questi sette giorni saranno presenti allenamenti muscolari, di corsa o camminata a seconda delle vostre possibilità e sessioni di yoga.

Quando vi allenate è necessario che vi siate idratati e alimentati in maniera corretta. Evitate di allenarvi se non avete dormito almeno 6 ore la notte precedente.

Materiale richiesto

  • Cronometro: evitate di utilizzare il telefono, se non per fare video e foto da condividere con gli hashtag della challenge. Prendetevi del tempo davvero per voi. Un orologio da polso qualsiasi andrà bene;
  • Scarpe adatte: un paio di scarpe ammortizzate che sia adatto sia alla corsa, che al training;
  • Training mat: un tappetino su cui svolgere gli esercizi;
  • La vostra voglia di cambiare: anche se è l’ultimo punto, è forse il più importante. Non importa se non vi sentite abbastanza sicuri per iniziare, provateci. A smettere siete sempre in tempo.

Come partecipare

Per partecipare sarà necessario seguire le seguenti regole:

  • Repost dell’immagine della challenge presente da oggi sul mio profilo Instagram (il profilo deve essere open per poter partecipare);
  • Seguire su instagram me e i due sponsor (@underarmourita e @vivoo.it);
  • Scoprire ogni giorno l’allenamento formulato per voi, che troverete sul mio canale;
  • Condividere foto, video e instastories postate prima, durante e dopo gli allenamenti della challenge con eventuali feedback per me, che come sempre sono bel accetti.

Premi per i partecipanti

Come ogni challenge che si rispetti ci sono dei premi per i partecipanti, per chi si mette in gioco e decide di rischiare. Se ancora non eravate abbastanza motivati a cambiare le vostre abitudini, ecco qua un’ulteriore incentivo. Ci sono in palio non uno, ma ben 4 premi.

Sponsor della challenge: @underarmourita e @vivoo.it .

Come verranno assegnati i premi

  • Miglior foto: outfit completo @underarmourita
  • Miglior video: shorts e bra (o canotta) @underarmourita
  • Sorteggio tra i partecipanti: pacco regalo @vivoo.it
  • Sorteggio tra i partecipanti: maglia @underarmourita

I premi verranno assegnati Mercoledì 18 Aprile.

E tu che aspetti a cambiare abitudini?

Esercizio abusivo della professione: allenamento e alimentazione
Alimentazione e maratona: come prepararsi