Biografia Beatrice Mazza
Sono Beatrice Mazza, una donna in cammino che crede nel potere dell’evoluzione personale e spirituale. Sono stata un’atleta professionista di atletica leggera per diciott’anni e l’agonismo mi ha insegnato l’importanza di camminare verso un’obiettivo con determinazione. Tuttavia è stato solo grazie all’incontro con la mindfulness e lo yoga nel 2012, che ho compreso quanto ogni essere umano sia più di un semplice corpo, che può raggiungere un obiettivo, sia esso estetico o di performance.
Mi sono laureata in scienze motorie e dopo essere diventata una personal trainer ho deciso di integrare gli insegnamenti della mindfulness all’allenamento, creando così un metodo di allenamento consapevole. Con questo metodo accompagno, da oltre sei anni, le persone verso i propri obiettivi a 360°, estetici ma anche di benessere psico-fisico. Perché mente e corpo sono strettamente interconnessi. Creare questo metodo mi ha portata ad avvertire un forte desiderio di iniziare un viaggio dentro di me e, nello stesso periodo, mi sono formata a Milano come insegnante di vinyasa yoga (200h tt).
Terminato il corso di formazione, ho compreso che il mio viaggio era solo all’inizio.
Ho preso un aereo e sono volata in India, vicino a Goa, per seguire una formazione come insegnante di vinyasa e ashtanga yoga nel 2018. Il mio desiderio di continuare ad esplorare la pratica e la mia interiorità, mi hanno portata a Ottobre 2019, a Bali, per completare la mia formazione di insegnante con un corso di hatha conscious e vinyasa yoga (300 ore), con uno dei maestri più incredibili che abbia mai incontrato.
Nel 2020 sono diventata insegnante di yoga in gravidanza e per il risveglio dell’energia femminile. Un viaggio che mi ha accompagnata durante i nove mesi della gravidanza. Il primo gennaio 2021 sono diventata mamma di Rebecca.
E mentre ogni giorno mia figlia cresceva ho sentito forte la chiamata di accompagnare le donne nel proprio risveglio dell’energia femminile. Così è nato Spazio Yoga al Femminile, la mia scuola di yoga online dedicata alla pratica yoga in connessione con la sacra ciclicità e la ciclicità lunare. Ad oggi è una scuola di yoga che accoglie e accompagna tantissime donne nel proprio percorso di fioritura personale. Spazio Yoga al Femminile è uno spazio sicuro, nel quale le donne si sentono accolte e protette. E’ uno spazio nel quale poter condividere la propria vita, le proprie difficoltà e ricevere aiuto e supporto dal cerchio di donne nel momento del bisogno. Uno spazio nel quale ognuna è libera di essere sé stessa, senza dover indossare le maschere che la società ci impone.
E grazie anche all’esperienza di guidare gruppi di donne, ho deciso di accogliere il mio sentire e nel 2021 ho iniziato un master di due anni per diventare una donna curatrice dell’energia femminile e della sacra ciclicità.
In questo sito troverete diversi percorsi personalizzati per costruire insieme a me il vostro percorso di fioritura personale, attraverso il movimento consapevole o per la riconnessione alla vostra energia femminile. Ma anche video corsi ed ebook che vi guidino a distanza per aiutarvi a portare fuori la migliore versione di voi stessi e riuscire ad esprimere il vostro vero potenziale.
Credo fortemente nella connessione e nella condivisione.
E che seppur la crescita personale sia un lavoro che appartiene solo a noi stessi, e che nessuno può fare al posto nostro, per ogni essere umano che decide di evolvere, il mondo circostante diventa un posto più accogliente e consapevole. Come dicevo mente e corpo sono interconnesse nel profondo, ma ogni essere umano lo è.
Potrei scrivere ancora a lungo del percorso che mi ha portata fino a qui, ma la cosa più importante da condividere con te che stai leggendo, credo sia, che il percorso di evoluzione non è mai semplice. Accogliere le proprie ombre e portare luce, è qualcosa di estremamente potente, quanto arduo. Ma se sei qui, se senti che ora è arrivato il momento di fare questo passo, io sarò grato di accompagnarti.
Perché a volte tutto ciò di cui abbiamo bisogno è di un percorso che risuoni con noi, in cui fidarci e sentirci accolti.
Un abbraccio pieno di luce
Con profonda gratitudine
Bea