Una colazione diversa dal solito: frullato con proteine della canapa

Dopo aver conosciuto tutte le proprietà della canapa, il superfood di Gennaio, ho pensato di fornirvi una ricetta veloce e comoda da poter gustare a colazione.

Frullato di frutta fresca, con proteine della canapa e avena, per cominciare la giornata con il pieno di energie, proteine vegetali e senza intossicare il corpo con gli zuccheri raffinati. Spesso si trascura l’importanza della prima colazione (scopri di più qui), oppure si cede alla brioche al bar, o ancora si fa un primo pasto troppo ricco di prodotti industriali raffinati e quindi accade che il livello di energia del nostro corpo va in riserva poco dopo aver finito di mangiare. E’ importante scegliere gli alimenti che portiamo sulla nostra tavola. Ciò che conta sono la qualità dei prodotti e le proprietà benefiche di questi.

Per sfruttare a pieno i benefici delle proteine della canapa è importante consumarle a crudo e quale miglior modo se non un frullato? Pur essendo insapore queste proteine possono non essere gradevoli da consumare da sole a crudo. Inoltre preparare un frullato richiede davvero solo cinque minuti.

5 minuti

Calorie 547,1 KCAL

Gluten free

Indice glicemico

Ingredienti per 2 persone:

  • 200 gr. di banana
  • 100 gr. di pera
  • 200 gr. di yogurt magro biologico (o di yogurt di soia senza zuccheri aggiunti)
  • 30 gr. di proteine della canapa Ambrosiae
  • 50 gr. di fiocchi di avena

Valori nutrizionali

Calorie499 
Grassi totali10,39
Grassi saturi3,03
Carboidrati76,5
Proteine15,90
Fibre20,65

Preparazione

  1. Sbucciate la banana e la pera e tagliatele a pezzetti.
  2. Versate nel frullatore lo yogurt insieme alla frutta e frullate per qualche minuto a velocità bassa.
  3. Versate il frullato in una tazza e aggiungete un cucchiaio e mezzo di proteine della canapa e l’avena.

Dove trovare le proteine della canapa Ambrosiae? Nei punti vendita Bio C’ Bon. 

Buona colazione a tutti.

  • Anonimo

    La migliore personal trainer di Milano 🙂