Fresh Juice a Milano: dove trovare estratti e centrifugati

E’ importante sapere dove trovare bevande vegetali rigeneranti e idratanti quando si è fuori casa e si ha bisogno di una merenda. Estratti e Centrifugati sono la soluzione perfetta per fare il pieno di nutrienti in modo veloce ed efficace. Basta sapere dove.

La nostra è una realtà che viaggia veloce. A Milano la gente corre da una parte all’altra della città e spesso si dimentica dei propri bisogni fisiologici per non arrivare in ritardo agli appuntamenti di lavoro. Questo è uno dei motivi che spinge le persone a consumare ciò che di commestibile trovano vicino nel momento del bisogno. Queste scelte “necessarie” diventano le basi della nostra alimentazione.

Fino a qualche tempo fa, il nostro acquisto di cibo take away poteva ricadere solo su prodotti confezionati industrialmente. Pacchetti di patatine, snack al cioccolato, barrette ipocaloriche (che spesso fanno più male di una torta home made), oppure succhi di frutta, al cui interno la percentuale di frutta era spesso inferiore al 30%.
Ora le cose stanno cambiando e Milano, prova a tenere il passo con l’evolversi dei bisogni e delle richieste di una società che per lavorare e produrre idee geniali ha bisogno dei giusti nutrienti. Siamo ciò che mangiamo, questa non è una novità per nessuno. Vitamine, enzimi, amminoacidi, fibre, antiossidanti è tutto ciò di cui abbiamo bisogno e che sempre più spesso possiamo trovare, anche in formato take-away, negli estratti e nelle centrifughe (le differenze fra i due succhi freschi le conosci già?).

Quando siamo di fretta però non possiamo permetterci di entrare in ogni bar alla ricerca di succhi vegetali freschi. Quindi ho pensato di semplificarvi il compito. Ecco alcuni dei miei bar preferiti a Milano in cui trovare drink vegetali energetici e rigeneranti, sperando siano in zone che frequentate quotidianamente; in caso contrario saranno di spunto per decidere dove andare nel weekend per soddisfare gola e fabbisogno di micronutrienti.

Dove trovare gli estratti?

  • TYPE: Via Borsieri 34 (M5 Isola): a due passi dal Bosco Verticale e da Piazza Gae Aulenti, un bar curato nei minimi dettagli dove prendersi una pausa sorseggiando un fresh juice preparato al momento. Tavoloni dentro, veranda fuori e Free Wi-Fi. Potrete scegliere fra estratti di sola frutta o frutta e verdura, da quelli più dolci a quelli più aciduli. Il Gozzo, Il Sano, Il Fico, Il Rosso e Il Nerd. A voi la scelta.

  • V3RAW: Via spallanzani (M1 Porta Venezia): dopo una corsa al Parco Idro Montanelli o dopo una nuotata nella Piscina Cozzi, la tappa da V3RAW per me è d’obbligo. In un solo estratto a freddo posso reintegrare subito tutto ciò di cui ho bisogno per rigenerarmi in fretta dopo i miei workout. Questo bar è una certezza, non solo per il gusto dei prodotti, ma anche per la sicurezza dell’origine delle materie prime. Biologico. Ecosostenibile. Queste sono alcune delle mission che sostengono i proprietari di questo angolo di verde a due passi da Corso Buenos Aires.

  • MARAMAHO: Via Osti 2 (M3 Missori): un angolo di benessere a due passi dall’Università degli Studi di Milano, nascosto fra le vie del centro. Estratti confezionati da 250 ml e 450 ml, per ogni esigenza. Entri, scegli, paghi e vai. Puoi scegliere fra: Green, Roots, Cleanse e Essential. Questo bar inoltre organizza dei percorsi Detox che si differenziano a seconda dell’0biettivo ma tutti con il fine di purificare corpo e mente, attraverso l’utilizzo programmato e combinato dei diversi estratti. Insomma, se siete a fare shopping in Duomo, sapete dove ricaricare le vostre energie in modo sano per continuare con i vostri acquisti.

Dove i centrifugati?

  • LA SUSINA: Via Lagrange 15 (M2 Porta Genova): dopo una corsa lungo il naviglio bisogna avere un posto fidato dove reintegrare liquidi e sali minerali. Ecco la mia scelta: la susina. A due passi dal Naviglio Pavese, potrete trovare sia centrifughe che frullati, in un posto dove vi sentirete a casa.

  • NABI : Via Cadore 41 (Porta Vittoria) Natura Biologica, un posto dove trovare centrifughe squisite molto particolari e originali. Quasi ovunque è possibile richiedere dello zenzero, ma il peperoncino non mi era mai capitato di trovarlo. Inoltre è uno dei pochi bar in cui offrono l’aggiunta (gratuita) di alga spirulina all’interno del centrifugato. Vi ricordate l’appunto riguardante le spremute d’arancia? Da Nabi è possibile richiedere l’estratto a freddo di agrumi. Geniale no?

  • SQUARE BAR Via Buonarroti 5 (M1 Wagner): il posto adatto dove fare una colazione sana e naturale. C’è un ampia offerta di prodotti vegani fra i quali anche un’ampia scelta di centrifugati, per tutti i gusti.

 

A questo punto non vi resta che provare a cambiare merenda per credere.