About me

#beamazza

Mi chiamo Beatrice, un anno fa ho aperto questo sito per condividere le mie conoscenze, la mia vita e il modo in cui lavoro con gli altri.

Pratico atletica leggera da quindici anni e in pista ho imparato cosa significano la fatica e il sacrificio, ma soprattutto essere soddisfatti di se stessi. Nella mia vita da atleta, anno dopo anno, ho capito sempre più che per raggiungere i propri obiettivi in modo sereno è fondamentale affidarsi a una persona con la quale si è in sintonia. Così ho cercato di diventare quella persona a cui alcune persone potessero affidarsi per il proprio percorso di cambiamento.
Nel 2015 mi sono laureata in scienze motorie e certificata personal trainer Issa Eu e running coach. Tuttavia dopo aver lavorato per due anni come trainer mi sono accorta che nel mio modo di prendermi cura del corpo delle persone mancava una parte importante. Così prima la mia certificazione come mindfulrunning coach e poi quella di yoga Teacher 200YT (2016), hanno contribuito alla mia specializzazione nel settore.
La mia passione per la corsa, il training, la mindfulness e lo stile di vita sano si sono fusi fino a far nascere il movimento #bodymindfultraining , l’allenamento consapevole. Presenza mentale nel qui ed ora, assenza di giudizio sia verso se stessi che verso ciò che si fa. Questo a mio avviso, permette di raggiungere non solo obiettivi fisici, ma soprattutto mentali. Non alleno nessuno con il solo obiettivo di migliorare il rapporto massa magra e massa grassa. Ho a cuore che le persone, oltre a perdere peso e tonificarsi, migliorino la propria autostima, la consapevolezza del proprio corpo e imparino ad avere un’attitudine vincente oltre che imparare da quale cibo ricavare energie.
Per questa ragione ritengo importate uno scambio continuo con i miei atleti al fine di consolidare la loro consapevolezza nell’esprimere al meglio le proprie potenzialità.

Un corpo è sano solo se nutrito ed allenato nel modo giusto ma non c’è benessere reale se non si cura anche la dimensione mentale e interiore.

Visualizza il mio Media Kit

Giulia Menegardo | @jm.photographer

Co-founder –  Photographer and Video Maker

Dopo aver studiato Filosofia ho continuato a lavorare con la scrittura e con le immagini come freelance. Dal mondo del giornalismo sono arrivata a quello pubblicitario, un po’ per necessità un po’ per scelta.

Nel 2016 inizia l’avventura con Beatrice per realizzare un canale comunicativo con le persone. Così, il copywriting, la fotografia e il video sono diventati i linguaggi da esplorare per raccontare una storia fatta di passione, sport e stili di vita.

Beamazza è tante cose, ma in definitiva è il nostro modo per condividere una filosofia del benessere basata sulla consapevolezza, che ognuno di noi acquisisce facendo un percorso personale.

L’unico percorso che funziona è quello pensato su misura per te.

Scrivimi per richiedere informazioni.

2 + 6 = ?